Cos'è Ojamajo? è l'apprendista strega...Sicuramente lo è in Magica Doremi ed io proprio a quello mi sono ispirata per il blog. Non solo perchè mi piace, sarebbe semplice, o perchè sono imbranata o impacciata come la protagonista. Ma perchè tutte le Ojamajo della serie sono, sotto un certo punto di vista inconcludenti. Provano si impegnano, superano ostacoli e alla fine... non diventano mai Majo cioè streghe. Io sono come loro: inconcludente.
Mi sono impegnata con l'università, ma poi alla fine ho sbattuto contro un muro che ho provato ad aggirare e scalare, poi mi sono stancata pure di quello. Ora ho la nausea alla sola idea di mettermi a studiare.
Lavoro qualcosa che proprio non ha nulla a che fare con quello che volevo a che fare o che studio, un lavoro che a periodi (piuttosto lunghi) odio e a periodi (molto brevi) apprezzo; ma che non avrò mai il coraggio di lasciare perchè ho una casa da mantenere ed ho anche quel piccolo abbozzo di famiglia con Cannie. Abbozzo che non sembra crescere tra i problemi di entrambe con il resto del mondo.
Sorvolo sulla dieta perchè è più frustrante del resto parlare della dieta...
Insomma un'eterna Ojamajo incapace di diventare una Majo.
Nessun commento:
Posta un commento