venerdì 28 gennaio 2011

da non credere...

A lavorare come folletto della Gringott ci si abitua a vedere e a sentire di tutto, ma ci sono cose che lasciano comunque basiti.
Arriva la Signorina Pinca Pallina a vista sembra avere più o meno una ventina d'anni, si avvicina e dice: < buongiorno dovrei ritirare il bancomat>. Ojamajo si avvia a prendere il magico tesserino che permette di prelevare senza fare interminabili code e lo consegna a Pinca Pallina. Aihmè la vostra eroina non si era accorta della terribile insidia che avvolgeva il bancomat e che di lì a poco avrebbe portato a inenarrabili fatiche: la busta!!!
Pinca Pallina guarda esterefatta e con occhi vacqui la busta, Ojamajo è quasi pronta a dire < il bancomat è dentro> iniziando a dubitare della sanità mentale di Pinca Pallina quando questa si riprende e chiede gentilemente un attrezzo di scasso per aprirla. La folletta le porge quindi un paio di forbici. E qui si consuma il dramma.
Pinca Pallina prende le forbici prova a farle scorrere sulla carta, ci riprova, tenta una terza volta ma sembra non farcela.. l'espressione vuota riempie nuovamente i suoi occhi, mentre dalla bocca inizia a emettere degli "ehm ahm ah oh " che fanno pensare a una temporanea disconnessione delle sinapsi cerebrali.
Ecco allora Super Ojamajo che prende in mano la situazione afferra bancomat e forbici e al primo tentativo riesce ad aprire l'insidiosa busta.. Pinca Pallina se ne va felice...col suo bancomat aperto...

Nessun commento:

Posta un commento