domenica 9 gennaio 2011

Utopia

Da ormai qualche mese Ojamajo vive con Cannie nella Casa Nuova a Nebbiaville, sono riuscite a vedere in faccia anche i "Vicini Misteriosi", quelli di cui fino a un mese fa conoscevano solamente dal nome sul campanello.
E poi c'è Lui. Lui è l'esuberante cagnolone della palazzina vicina. Lui si potrebbe chiamare Ercole perchè è forte e sfugge alla presa gracilina della Padrona. Il nostro Ercole canino e Ojamajo hanno un rapporto contrastante. Lui ama correrle incontro quando la incontra, con la sua esuberante mole, lei ne è terrorizzata.
Ojamajo non incolpa Ercole di essere esuberante... lui non ha colpa se è costretto a vivere in nemmeno cento metri quadri e finalmente quando esce può dare sfogo alle sue energie. Ojamajo è arrabbiata con i padroni che la fanno vivere nel terrore di incontrare la spavalda bestia.
A utopia essendovi una legge su guinzaglio e museruola e essendo essa seguita Ojamajo potrebbe uscire dal portone di casa senza tachicardia, a Nebbiaville, pur essendovi la stessa legge ma non essendo seguita uscire di casa diventa per la vostra apprendista strega un vero e proprio Fobico incubo.

Nessun commento:

Posta un commento