mercoledì 16 febbraio 2011

come la Isoardi

Un anno fa Ojamajo e Cannie, in particolare Cannie che per pranzo si trovava sempre a casa, guardavano la Prova del Cuoco in cui Elisa Isoardi, giovane ma con tanta energia, si destreggiava perfettamente rendendo interessante un programma che Ojamajo aveva sempre tenuto in poca considerazione. La sua presenza era però in bilico in quanto la conduttrice originaria sarebbe da lì a poco rientrata dalla maternità con richieste e pretese, tra cui appunto riavere il suo programma, non sazia di altri assai più importanti che le erano stati affidati. Alla brava sostituta è stato affidato un programma che solamente un incanto potentissimo potrebbe rendere interessante, sia per la struttura, sia per le tematiche ormai superate, sia per l'ora molesta in cui è sistemato, la domenica a pranzo.

A Ojamajo un paio d'anni fa, in una situazione di crisi di personale, con in previsione tre maternità e quattro pensioni, alla Gringott affidarono un gruppo di clienti da seguire. Ojamajo era giovane appena arrivata e con scarsa conoscenza della materia ma nel giro di qualche mese capì come gestire le situazioni e si mise al pari dei folletti più anziani. Il Direttore Folletto nel frattempo, per coprire l'emergenza, aveva richiesto del nuovo personale, ognuno con più anzianità ed esperienza di Ojamajo, che ritenne per cui giusto avere un Gruppo quasi di scarto, con più problemi che vantaggi. In questa situazione di crisi una delle follette più capaci della zona di Ojamajo era stata promossa, finchè pure lei è entrata a far parte delle mamme.
A marzo scadono le ultime maternità e Ojamajo trema, farà pure lei la fine della Isoardi? Fino a metà marzo non ne saprà nulla, ma le notizie che le arrivano non sono positive e ciò le dispiace perchè il suo impegno e il suo lavoro di questi due anni risulterebbero buttati nel vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento