venerdì 11 febbraio 2011

non è passato

Ieri Ojamajo è rientrata dopo una settimana di ferie e due giorni di corso al lavoro e stranamente è riuscita ad accomodarsi alla sua scrivania anzichè andare a coprire qualche buco lasciato altrove. 
La collega Folletta A la saluta, si accomoda alla scrivania e inizia a lavorare. Dopo un paio d'ore distoglie lo sguardo dal terminale si gira verso la nostra folletta e le dice, come se riprendesse un discorso appena interrotto, anzichè uno di un paio di settimane prima:< non è venuto questa settimana nemmeno una volta, l'avevi avvertito per caso o ha doti di veggenza?> Ojamajo distratta da qualcosa al pc si gira perplessa ci pensa un attimo< Ma chi?> < Ma come chi, Ojamajo, il tuo "fidanzato"> < ah no ho avvertito il figlio>
il "fianzato" di Ojamajo ha più di 80 anni, si presenta da lei ogni martedì e venerdì da un anno, le porta sempre quattro caramelle  e si lascia servire solo da lei. Nel caso quest'ultima non ci sia la aspetta finchè non torna. I colleghi questa settimana erano preoccupati di dovergli posizionare una brandina davanti alla scrivania.

Nessun commento:

Posta un commento