venerdì 22 aprile 2011

quisquillie

Vorrei avere il becco
Per accontentarmi delle briciole
 



Vorrei avere il becco
Per accontentarmi delle briciole...

-povia- vorrei avere il becco 


< Sai Ojamajo se non sorridi la vita non ti sorriderà mai>.


Ojamajo viene interpellata dalla folletta S sua vicina di cassa per un dilemma assai serio. < Mio figlio riceve milioni di uova di Pasqua ma le sorprese sono sempre cavolatine, non gli piacciono mai, così a me ha chiesto uno Spiderman, però è brutto darglielo così. Volevo fargli una torta a sorpresa.>
< Wow è una bella idea soprattutto molto divertente> risponde Ojamajo
< Si ma visto che tu ti occupi di cucina volevo chiederti se ti piace l'idea: lo metto nell'impasto e lo cuocio ma non è che poi lo rovino tagliando la torta?>
<O_O! S. l'uomo ragno è di plastica non puoi metterlo in forno!>


Mattina:
< Buongiorno signorina prelevo 500 galeoni>
< Buongiorno signora, certo mi metta una firma qui ed ecco a lei i 500 galeoni e la ricevuta>
< Grazie arrivederci>
Pomeriggio:
< Buongiorno signorina mi scusi se supero la fila ma io sono venuta stamattina ricorda?>
<Certo signora mi dica c'è qualche problema?>
< Ehm veramente si sa io non sto tranquilla perchè la ricevuta non me l'ha firmata.>
<O_O> nota di Ojamajo le ricevute consegnate ai clienti di solito vengono lette e poi buttate nel cestino, nessuno ha mai avuto problemi per una firma dimenticata...


< Buongiorno signorina, vorrei sapere quanto ho>
< Certo ha XXX galeoni, XXX falci e XXX scellini.>
< Ah ok allora mi dia i falci e gli scellini sta male non avere la cifra tonda>

Di una giornata schifosa è meglio ricordarsi le piccole cose assurde e divertenti che il resto, così forse la vita migliorerà

2 commenti:

  1. PAURAAAAAAAAAAAAAAA.
    Dai però, il tuo lavoro è una figata!!!!
    Ma quanti stramboni ti capiteranno ogni giorno... fantastico... ;)

    PS è una delle cose più assurde mai sentite.. :)

    RispondiElimina
  2. ahah effettivamente potrei scriverci un libro se non ci fossero problemi di privacy o similari ahahah

    RispondiElimina