lunedì 11 aprile 2011

Tanto rumore per nulla

Ojamajo ha il solito insistente mal di gola, Cannie boccheggia di caldo sul divano, in televisione è appena finito il terzo episodio della serata di Ghost Whisperer, secondo sacro telefilm dopo Capri,  la noia incombe su di noi ed al solito sorge quel "leggero languorino" udibile anche dagli Umpa Lumpa rinchiusi nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, che mai  (infami!), si prendono la briga di presentarsi qui con una barretta di triplocioccolato Wonka a colmare i vuoti allo stomaco, ma questa è un'altra storia. Ojamajo e Cannie ( che in piena crisi d'indentità mi comunica di voler cambiare nome per cui aspettatevi novità dal prossimo post) considerata la scarsa considerazione che gli Umpa Lumpa hanno nei loro confronti decidono di ripiegare per la soluzione più semplice, economica e popolare e soprattutto l'unica presente ed aperta a quell'ora in quel di Nebbiaville : il fast food della grande M. Ovviamente decidono di acquistare al rinnovatisimo Drive ( già fuori servizio). Ordinano un Happy Meal e un Mc Flurry. La ragazza dall'altra parte del vetro ( spesso probabilmente quanto la muraglia cinese, manco lì dietro ci fosse il tesoro dei templari o il santo graal o tutti e due) chiede:
< vol@@@@@@>
<Scusi può ripetere?> chiede gentilmente Ojamajo
< Volete @@@@@@@a?>
Vergognandosi di chiedere per la seconda volta Ojamajo si volta verso Cannie e chiede < Ma tu hai capito che vogliono?> Ad un parere negativo Ojamajo chiede per la seconda volta di ripetere alla cassiera.
< LO VOLETE DA BAMBINO O DA BAMBINA L'HAPPY MEAL???!>

Ojamajo vergognandosi risponde, paga e si ripromette per i prossimi mesi di evitare il drive del fastfood dalla grande M. Cannie cerca di sprofondare il più possibile nel sedile.

Nessun commento:

Posta un commento