lunedì 16 maggio 2011

"io sono stato chiuso"

Ieri e oggi in alcune città d'Italia si sono svolte le elezioni amministrative, qui a Nebbiaville purtroppo no. Tuttavia il nostro sindaco, forse per non essere da meno degli altri, o forse per "portarsi avanti" quando tra qualche anno toccherà a lui ( e se non sbaglio dovrebbe toccargli il prossimo anno, la realtà è che non ricordo quando tale disgrazia ci è capitata tra capo e collo) ha disseminato la città con cartelloni che dichiarano la chiusura dei buchi stradali di Nebbiaville.
Durante questo week end Ojamajo ha deciso di sfidare la sua pigrizia cronica iniziando a fare lunghi giri in bicicletta.
Come, vi chiederete, questa notizia è collegata alla precedente? Semplice... Durante i suoi lunghi giri per le strade comunali Ojamajo ha avuto modo di incontrare diversi buchi, che hanno messo a dura prova sia la sua capacità nel fare lo slalom, sia la sua povera bicicletta.
Ordunque la domanda sorge spontanea: esattamente quali buchi sono stati chiusi? Facciano il piacere di uscire dai loro nascondigli e presentarsi ad Ojamajo.

2 commenti:

  1. Forse non sei andata nelle strade circostanti la casa del sindaco e dei suoi assessori... :)

    RispondiElimina
  2. proposta interessante mmm andrò a fare un giretto XD sicuramente le buche davanti al comune non sono state chiuse.. ma d'altronde avere una piscina in ufficio quando piove può aiutare i dipendenti ad essere collaborativi XD

    RispondiElimina