venerdì 8 luglio 2011

segretissima rete di informatori

Questi giorni per Ojamajo sono stati quanto mai pesanti. Arrivare in una filiale in cui si è in quattro non è facile, soprattutto dove il lavoro è lo stesso che in una filiale di 30. I compiti ovviamente sono assegnati ma in modo diverso a quanto lei è abituta. Soprattutto negli ultimi due giorni le cose da imparare sono state tante: utilizzare un  nuovo strumento che chiameremo l'"aggeggio infernale" , gestire pratiche che non aveva mai visto, ricordarsi di non bere perchè il tempo di andare in bagno non c'è più.
Eppure è arrivata viva al we e soprattutto senza casini irrisolvibili. ( non che qualche guaio non l'abbia fatto, ma nulla di irrimediabile e grave). Come? ma semplicemente grazie all'incredibile rete di informatori che si è venuta a creare e che l'ha saputa aiutare degnamente. A capo di essi incredibile ma vero l'ex Capo Folletto G  che ha cambiato atteggiamento nei confronti di Ojamajo negli ultimi giorni di permanenza nella vecchia filiale.
Certo è che appena all'inizio di questa nuova esperienza la vostra folletta ha capito una cosa: Non importa quanto casino ci sia, non importa quanto non sappia, non importa che debba ricorrere, ancora troppo spesso per i gusti del suo orgoglio abituato ad imparare da solo e poi insegnare, alla segretissima rete di informatori; importa invece che dover sempre imparare, la stimolta non la fa sentire annoiata, scaccia cupezza e negatività, ed anche, almeno per ora, una qualcerta dose di nervosismo ( non tutto).
sperando di non aver parlato troppo presto.

Nessun commento:

Posta un commento